Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

Spidergawd (Nor, Rock/Stoner) release “V” + Thulsa Doom

18 Marzo @ 21:30 - 23:30

| €10

Recensione da Sentire e Ascoltare!
l quinto lavoro in meno di cinque anni, gli Spidergawd dimostrano che l’unica cosa in cui non abbiano nessun tipo di fantasia o verve è la scelta del titolo da dare ai loro dischi. Superati gli Zeppelin – presenti a livello di influenza solo fino al IV volume – in questa particolare classifica, i quattro norvegesi tornano dopo un 2018 di pausa a fare quello in cui sono oggettivamente bravi: menare come fabbri.

V riprende un po’ dove il precedente lavoro si era concluso, dall’allontanamento definitivo dai canali space-rock/stoner dei primi dischi (e che vedevano anche la partecipazione di Bent Saether dei Motorpsycho), per spostarsi in quelli forse a loro più congeniali della NWOBHM. Trasformazione in cinque atti compiuta, quindi, da Jerry Garcia agli Iron Maiden senza fermate intermedie e in una manciata di dischi. Introdotto dal poderoso sax di Rolf Martin Snustad e dai sei minuti di All and Everything, V fila via che è una bellezza, tra moine alla band fondata da Steve Harris, ai sempiterni Motörhead (Twentyfourseven), fino ad arrivare ai Kyuss, omaggiati in Whirlwind Rodeo con un riff tutto Sabbath e funghetti accelerati. A chiusura, la cavalcata Do I Need a Doctor…?, degna conclusione di un buon disco senza troppi fronzoli.

Trentanove minuti di heavy rock fatto bene e con il cuore, senza ruffianate e che va dritto all’obiettivo senza mai perdersi in chiacchiere. Cosa chiedere di più?

https://www.facebook.com/spidergawd/

Dettagli

Data:
18 Marzo
Ora:
21:30 - 23:30
Costo:
€10
Categoria Evento: