Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

BRASSVOLE’ – Jazzcircus Compat – Orchestra

24 Novembre @ 21:30 - 23:30

| offerta
Giovedì 24 Novembre – Ore 21.45 ingresso ad offerta libera!
Quintetto torinese composto da quattro strumenti a fiato e da una percussione, i Brassvolé hanno sempre avuto difficoltà nel definire il tipo di musica eseguita, un po’ come tutti gruppi musicali dediti alla sperimentazione e alla mescolanza di linguaggi, ma invero un po’ di più. Per questo motivo hanno capito di dover cercare una nuova parola per descrivere la musica eseguita e hanno trovato “jazzcircus”: un mix di swing e improvvisazione, ritmi da sud e da oriente, immaginarie avanguardie futuristiche, incursioni nella tecno e nel rock&roll, mescolati in composizioni rigorosamente originali e acrobazie sonore che spesso chiedono l’interazione del pubblico.
Dal 2009, anno di fondazione, hanno inciso due dischi e suonato in moltitudini di scenari diversi: club, festival, teatri e teatrini, tendoni, piazze, biblioteche, auditorium, parchi e strade.
Han dichiarato di essere molto contenti di suonare al Blah Blah perché sin da piccoli pensano di essere sempre stati molto portati per il rock.
I Brassvolé sono:
Andrea Scavini – trombone e direzione
Mariano Cirigliano – clarinetto
Rebecca Lugaro – tromba
Giada Bianchi – sax baritono
Jimmy Cetrulo – percussioni

Dettagli

Data:
24 Novembre
Ora:
21:30 - 23:30
Costo:
offerta
Categoria Evento: